Sardegna Sposi: La Guida alle Nozze per il tuo Matrimonio

WEDDING PLANNER

I nostri consigli e i migliori Wedding Planner isolani per il tuo Matrimonio

I nostri consigli per la scelta del tuo Wedding Planner:
La figura del Wedding Planner moderno
La figura del Wedding Planner è sempre esistita, oggi il riconoscimento professionale dell'organizzatore di matrimoni ha permesso che prendesse corpo nella mentalità isolana la possibilità di affidare il proprio matrimonio ai professionisti del settore.

Il wedding planner svolge il ruolo di intermediario fra la coppia (o le famiglie degli sposi) e fornitori di servizi come location per il ricevimento nuziale, fioristi per gli addobbi, servizi di noleggio di autovetture di rappresentanza, fotografi, e così via, con la motivazione principale di sollevare i futuri sposi da questo genere di preoccupazioni. Oltre a questo ruolo essenzialmente logistico, il wedding planner può acquisire un ruolo di "regia artistica" della cerimonia e del ricevimento.

Potete trovare il vostro Wedding Planner a Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari, Iglesias e Carbonia, nel Medio Campidano, in Ogliastra, a Olbia e Tempio.

L'organizzazione del grande evento
Organizzare un matrimonio non è semplice; per questo solitamente i futuri sposi delegano più persone (amici e/o parenti) per l'assolvimento degli impegni organizzativi. Oggi è possibile affidare ad una terza persona, un professionista, il coordinamento di tutti gli elementi che compongono la progettazione e lo svolgimento delle nozze. Saranno sempre gli Sposi, come è giusto che sia, a scegliere gli elementi del proprio giorno, ma l'onere di gestire il tutto ricadrà sul wedding planner.
Ottimizzazione dei tempi
In questa realtà frenetica, dove si rischia di non trovare il tempo neccessario per potersi dedicare abbastanza all'organizzazione del grande evento, trova spazio il wedding planner: specializzato nel settore; conosce il mercato dei servizi; ha già fatto una selezione accurata per qualità ed affidabilità delle figure professionali e delle locations dove poter svolgere le nozze; sa trovare il servizio di qualità che rientra nel budget a disposizione degli sposi; conosce gli aspetti operativi del lavoro garantendo agli sposi il rispetto dei costi e i tempi stabiliti nella fase di definizione del matrimonio.
L'agenda e gli appuntamenti
Wedding Planner mantiene l'agenda degli appuntamenti per i servizi richiesti, occupandosi delle eventuali disdette o rinvii; accompagna gli sposi ad ogni appuntamento verificando con loro se il servizio fornito è nelle aspettative; èl'unico interlocutore tra gli sposi e i collaboratori, in modo da dare fluidità all'organizzazione stessa del matrimonio; è preparato su mode e bon ton, ed aggiornato ad ogni novità del mercato per offrire un servizio innovativo; è a disposizione degli sposi, per ragioni organizzative o per semplice conforto nei momenti di grande tensione quando ormai manca poco al giorno del matrimonio.
*
Originale
Primo portale web per le nozze in Sardegna. On-line dal 2006!
0
Mobile
Si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo mobile.
7
Visibile
Ottimizzato per motori di ricerca e social network.
J
Economico
Inserisci la tua attività: da soli 150€ all'anno!