Sardegna Sposi: La Guida alle Nozze per il tuo Matrimonio

INVITI E PARTECIPAZIONI

I nostri consigli e le migliori partecipazioni per il tuo Matrimonio

I nostri consigli per la scelta delle tue partecipazioni:
Il biglietto da visita del matrimonio
Sono il biglietto da visita del vostro matrimonio, quindi devono rispecchiare il tipo di cerimonia scelta, meglio comunque limitare l'eccentrismo e le frasi spiritose.

Se con la partecipazione si invita il destinatario nel prendere parte alla cerimonia nuziale, con l'allegato invito, si richiede la presenza al banchetto nuziale od al rinfresco la persona o le famiglie che lo ricevono. Scegliete le partecipazioni quando avete stabilito la data di matrimonio, il luogo della cerimonia e del ricevimento e fatto la lista degli invitati; di norma andrebbero spedite via posta o consegnate a mano (mai via fax o via email) almeno due mesi prima delle nozze. Con le partecipazioni, andranno scelti anche gli inviti al ricevimento e i bigliettini da inserire nelle bomboniere con i nomi degli sposi; infine, se necessari, i biglietti da visita per i ringraziamenti da inviare successivamente a coloro che hanno offerto un regalo agli sposi.

Potete trovare le vostre partecipazioni per matrimoni a Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari, Iglesias e Carbonia, nel Medio Campidano, in Ogliastra, a Olbia e Tempio.

Chi fa l'annuncio
La tradizione prevede che l'annuncio venga fatto dai genitori , oggi quasi sempre sono gli sposi stessi ad annunciare il loro matrimonio. Secondo il galateo delle nozze le partecipazioni sono a carico della famiglia di lei, sia dal punto di vista economico che pratico per la spedizione. In realtà, ad oggi, sono i futuri sposi che decidono il numero degli invitati e si occupano delle partecipazioni.
Le Partecipazioni
Per la scelta dello stile, del materiale e dell'enunciato per le partecipazioni vi sono parecchi modelli tra cui optare; dai più originali e fantasiosi a quelli più classici. Come per il resto, dovrà essere sempre il vostro carattere e buon gusto a guidarvi nelle scelte: potrete quindi decidere di inserire nel cartoncino delle partecipazioni una immagine, un disegno, un decoro o addirittura una vostra foto. La scelta dello stile delle partecipazioni, anticiperà lo stile e la forma che avrà l'intera cerimonia, sarà il biglietto da visita del vostro matrimonio. I candidati sono tutti coloro che fanno parte della vostra esistenza, speditele a tutti i parenti - amici - colleghi di lavoro - compagni di scuola e di sport e a tutti coloro che vi hanno spedito la partecipazione alle loro nozze. Non speditele a persone che non sentite nè vedete da tanti anni o non hanno diretto contatto con voi, ad eccezione che la persona stessa tempo prima abbia chiaramente dichiarato di aver piacere ad essere ospite alle vs nozze. Per gli sposi più intraprendenti prendono piede le Video Partecipazioni: ultima frontiera del web che permette di annunciare le proprie nozze on line. È sufficiente disporre di una telecamera, tanta fantasia e la voglia di divertirsi…e le partecipazioni di nozze saranno di sicuro originali. Chi riceve solo la partecipazione alle nozze, rispondera' con un telegramma od un biglietto d'auguri almeno 4/5 giorni antecedenti la cerimonia.
Gli Inviti al ricevimento
L'invito al ricevimento o rinfresco va stampato su un bigliettino a parte, incluso nella stessa busta, utilizzando lo stesso stile tipografico delle partecipazioni. La partecipazione accompagnata dall'invito deve arrivare agli invitati ameno 60 giorni prima del giorno delle nozze. Quando il luogo del rinfresco è difficilmente raggiungibile, è utile accludere una piantina del percorso. La scelta più tradizionale ricade su un cartoncino doppio o semplice, bianco oppure avorio o comunque di un colore pastello molto chiaro; caratteri in corsivo in grigio, in nero o in seppia di dimensioni 12,5 cm x 16,5 cm circa.
Ringraziamenti
Entro un mese dal matrimonio, o comunque al rientro dalla luna di miele, è opportuno inviare un bigliettino di ringraziamento a tutte le persone che hanno inviato un telegramma, un biglietto di auguri o un regalo.
*
Originale
Primo portale web per le nozze in Sardegna. On-line dal 2006!
0
Mobile
Si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo mobile.
7
Visibile
Ottimizzato per motori di ricerca e social network.
J
Economico
Inserisci la tua attività: da soli 150€ all'anno!