Sardegna Sposi: La Guida alle Nozze per il tuo Matrimonio

Trattamenti estetici per gli Sposi

Acconciature per la Sposa, Trucco e Trattamenti estetici per il tuo Matrimonio

Acconciature per la Sposa in Sardegna, Trucco e Trattamenti estetici per gli Sposi in Sardegna:

I nostri consigli per la scelta di Acconciature, Trucco e Trattamenti estetici:
Il Trucco

Insieme all'abito e all'acconciatura, il trucco determinerà l'immagine della sposa. La sposa è la protagonista dell' evento; nel grande giorno dovrete essere assolutamente meravigliose; di fondamentale importanza per ottenere questo effetto: il trucco e l'acconciatura.

Il trucco è finalizzato a illuminare il volto della sposa, evidenziando e valorizzando lineamenti e colori, mettendo il risalto ciò che merita, ma anche correggendo difetti e imperfezioni. Ricordatevi comunque che il vostro futuro marito non vorrà trovare sull'altare una persona completamente diversa da quella che ama: la regola numero uno è quindi valorizzare la vostra immagine e i vostri lineamenti, non stravolgerli.

Il Professionista

A tal fine è bene rivolgersi ad un professionista; un'estetista o un centro estetico, che potrà procedere con pulizia del viso, maschere idratanti ed esfolianti, , fiale rigeneranti, creme lifting, ecc. Alla distanza di circa un mese o solo di qualche settimana dalla data, sottoponiti alla prova trucco. Durante tale incontro l'estetista elabora e prova il make-up più adatto; potrai così esprimerle i tuoi gusti e conoscere in anticipo il make-up che completerà il tuo look, testando la tollerabilità dei prodotti sulla tua pelle. Per gli occhi meglio colori naturali; tonalità di marrone sfumate magari con del lilla o arancio. Se vuoi apparire più elegante puoi optare per i colori metallizzati come oro, bronzo e argento.

Se hai una forte personalità, puoi spingerti sino ai come l'azzurro, il verde o il viola; sconsigliato l'uso di mascara. Non esagerate con l'uso del correttore o dei colori bianchi perchè vengono messi in evidenza dai flash del fotografo. Per le labbra puoi scegliere tra una vasta serie di tinte e tipologie, evitando se possibile l'uso di lucidalabbra. Un'abbronzatura eccessiva non è consigliata per la sposa; il contrasto elevato tra pelle scura e abito bianco, può non riuscire a dovere nelle foto.

Il giorno del matrimonio è consigliato procedere con le fasi dell'acconciatura e passare successivamente al trucco; il lavoro dell'acconciatore, l'uso di fissanti, phon e prodotti vari rischiano di danneggiare il lavoro del truccatore. Consegna ad una amica un piumino e della cipria in polvere per i ritocchi durante il ricevimento, ti aiuteranno a non apparire con mento, fronte e naso lucido.

In Linea con l'abito

Dunque una volta scelto l'abito da sposa si può cominciare a pensare al trucco e all'acconciatura, che dovranno seguire la linea del vestito e delle scarpe, a seconda che sia stato scelto un abito semplice e lineare o un vestito elaborato.

Potrete scegliere di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, una persona fidata che già conosce bene i vostri gusti e i vostri capelli, e che sicuramente sarà più bravo ad indovinare l'acconciatura da voi desiderata.

La nostra Sardegna

Inoltre vogliamo ricordarvi che è sempre bene fare delle prove prima, non temete di essere troppo stressanti, chiedete di poter fare delle prove del trucco e recarvi anche dal fotografo se è necessario, per vedere che effetto avete in foto con quel trucco. Il giorno del vostro matrimonio è unico e chiunque potra capire la vostra necessità ,e soprattutto la vostra voglia, di provare e riprovare fino ad ottenere il risultato desiderato ed essere quella sposa che sognate di essere sin da bambine.

Oppure optare per qualche altro posto, magari guardarsi un po' intorno e scegliere la struttura che potrà soddisfare maggiormente le vostre esigenze. Infondo ci si sposa una volta sola e per una volta potrete non badare a spese e concedervi qulache lusso in più, curare i vostri capelli e la vostra pelle nei migliori professionisti per arrivare all'altare al massimo del vostro splendore. Il consiglio che vogliamo darvi è quello di non sottovalutare mail il tempo, non è mai troppo presto per cominciare a pensare a come pettinare i capelli o a come truccarsi, sarebbe opportuno prepararsi in tempo con eventuali maschere o trattamenti particolari, pensare al taglio o al colore (se si vuole fare)

Per Lui:

È bene che anche lo sposo curi la propria immagine, con pulizia del viso, manicure, sedute abbronzanti senza eccedere.

*
Originale
Primo portale web per le nozze in Sardegna. On-line dal 2006!
0
Mobile
Si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo mobile.
7
Visibile
Ottimizzato per motori di ricerca e social network.
J
Economico
Inserisci la tua attività: da soli 150€ all'anno!