Sardegna Sposi: La Guida alle Nozze per il tuo Matrimonio

CARROZZE PER MATRIMONI

Noleggio Carrozze con conducente per il tuo Matrimonio

I nostri consigli per la scelta della carrozza per cerimonie:
Matrimonio romantico in carrozza

Per ogni donna che ha sempre pensato di voler essere Cenerentola per un giorno... per un momento romantico e originale da trascorrere con il proprio principe azzurro.

l matrimonio con la carrozza è un "rito" legato ad altri tempi, quando lo spostarsi in carrozza era una cosa abituale, per un certo ceto sociale, ora è un mezzo di trasporto alquanto affascinante e bello. Lo scalpitio degli zoccoli e il lento incedere della carrozza creano una piacevole sensazione, ideale per celebrare un evento speciale come il matrimonio. La carrozza è adatta a un matrimonio di stampo romantico e un po' retrò. Chi offre a noleggio la carrozza con cavalli, comprende nel servizio il cocchiere in livrea.

La Preparazione

Si preparano i cavalli, in maggioranza cavalli dal manto grigio, qualche giorno prima, muovendoli, togliendo quell' "allegria" che nel momento del matrimonio in carrozza, non dovranno avere.

La serietà dei cavalli deve essere il pernio di una buona riuscita di questo evento.

Il giorno del matrimonio , dovranno essere toelettati, lavati accuratamente con saponi appositi, districate le criniere e le code, lucidati e intrecciati con cura e passato del colorante agli zoccoli.

I finimenti

Il finimento è come se fosse "l'abito" del cavallo, un abito da lavoro fatto di acciaio e cuoio, serve a trasferire il suo movimento in avanti alla carrozza. Il finimento deve essere sempre curato, ingrassato e per il matrimonio in carrozza non ci devono essere nessun particolare tralasciato, fibbie lucide, ne traccia di sporco ne traccia di sudore. Il lavoro è lungo e certosino, smontare tutto il finimento , tutte le fibbie, luciadarle e rendere da un "abito da lavoro" a un "abito da sera".

La carrozza

La carrozza, varie tipologie, corredate anche dai freni a disco, quelle più usate per una maggior sicurezza, aperte o chiuse, per qualsiasi stagione. Viene pulita, lucidata in tutte le sue parti, montate le sue lanterne e se la stagione lo consente l'ombrellino bianco verrà dato in mano alla sposa per delle bellissime foto.

Il cocchiere

Il cocchiere , si veste con la bianca camicia, con il suo plastron con spilla d'oro brillante, con i guanti bianchi, la giacca tre quarti nera come il cilindro, tutto come la livrea tradizionale.

*
Originale
Primo portale web per le nozze in Sardegna. On-line dal 2006!
0
Mobile
Si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo mobile.
7
Visibile
Ottimizzato per motori di ricerca e social network.
J
Economico
Inserisci la tua attività: da soli 150€ all'anno!