Sardegna Sposi: La Guida alle Nozze per il tuo Matrimonio

AUTO PER CERIMONIE

Noleggio Auto per il tuo Matrimonio

I nostri consigli per la scelta dell'auto per matrimoni:
Auto da Cerimonia per le nozze

Il mezzo di trasporto degli sposi ricopre un ruolo importante nella coreografia del matrimonio. Il tragitto dalla casa degli sposi al luogo in cui verrà celebrato il rito di nozze rappresenta il percorso che conduce la coppia ad un appuntamento che cambierà la loro vita. Se non si vuole rinunciare ad un arrivo sul sagrato principesco, sarà d'obbligo un'auto davvero speciale.

Potete trovare Noleggio Auto per Matrimoni a Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari, Iglesias e Carbonia, nel Medio Campidano, in Ogliastra, a Olbia e Tempio.

Il mezzo che accompagnerà gli sposi

L'automobile infatti non sarà solo il mezzo che accompagnerà la sposa da casa al sagrato della chiesa o al comune, ma servirà anche al termine della cerimonia per portare via gli sposi, insieme: l'auto rappresenta quindi simbolicamente il mezzo che accompagnerà gli sposi insieme verso una nuova vita. L'auto prescelta per la cerimonia dovrà essere abbastanza capiente da contenere l'abito della sposa; valutate la comodità di accesso al mezzo.

Se decidete di noleggiare una vettura ricordatevi sempre di anticipare i tempi, le auto particolari a disposizione non sono tantissime e si eviterà così di dover ripiegare su soluzioni alternative. Informatevi su quanto è previsto in caso di un eventuale danneggiamento del mezzo in noleggio e su le condizioni dello stesso. Chiedete una ricevuta comprovante il versamento della cauzione o il pagamento anticipato.

Prima del noleggio, esaminate accuratamente l'auto scelta controllando le condizioni della carrozzeria e degli interni. La scelta e il noleggio del mezzo potrebbe essere una sorpresa per lei, da parte dello sposo, o un regalo per gli sposi da parte di parenti e amici.

I Modelli

La scelta dell'automobile che accompagnerà gli sposi è importante e per nulla facile; il modello dell'auto va scelto adeguandosi allo stile e alla forma che si è data a tutta la festa di nozze. Non è adeguato, ad esempio, arrivare su un'elegante auto d'epoca ad una cerimonia informale celebrata in una chiesetta rustica di campagna; così come è da evitare una fiammante auto sportiva se la cerimonia è molto classica;

Se il vestito da sposa è liscio, semplice e poco vaporoso si potrà anche scegliere un'auto con l'abitacolo di piccole dimensioni; Se il vestito da sposa è vaporoso e con un lungo strascico, è consigliabile optare per un modello di automobile ampio e comodo, con grandi sedili, per evitare di soffocare nell'abitacolo e di entrare in chiesa con l'abito stropicciato; Se si vogliono adottare composizioni floreali è meglio considerare che nella stagione estiva causerebbero odori troppo pesanti;

Per evitare note stonate, ad occuparsi degli addobbi deve essere la stessa persona che si è incaricata di adornare la chiesa. Le auto più gettonate per il matrimonio sono Rolls Royce, Cadillac, Mercedes, Jaguar, Isotta Fraschini, Lancia d'epoca, Bentley, Porsche, Ferrari, BMW o in generale eleganti sportive e auto d'epoca. Non sono da escludere, però, per un matrimonio informale, un Maggiolone o una spiritosa Cinquecento.

Il Giorno delle Nozze

IL'automobile conduce la sposa da casa al sagrato della chiesa o in comune e poi al rinfresco. Se alla guida non c'è l'autista, può prendere il volante un fratello della sposa o un amico della coppia. Durante l'arrivo in chiesa, sul sedile posteriore, si siedono la sposa e suo padre. Dalla chiesa al ricevimento, il neo marito siede accanto alla moglie nel sedile posteriore, per essere accompagnati prima sul luogo del ricevimento e dopo a casa. Non solo auto, potete optare anche per carrozza con cavalli, sidecar, risciò, tandem, moto (ad esempio un' Harley Davidson), una bicicletta, e chi più ne ha più ne metta, per sposarsi in modo originale e simpatico.

*
Originale
Primo portale web per le nozze in Sardegna. On-line dal 2006!
0
Mobile
Si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo mobile.
7
Visibile
Ottimizzato per motori di ricerca e social network.
J
Economico
Inserisci la tua attività: da soli 150€ all'anno!